Benefici per i soci

Partecipare a Fare Digitale consente di far emergere soluzioni e strumenti utili alla risoluzione dei problemi che frenano la digitalizzazione del Paese, attraverso momenti di condivisione e networking con professionisti di vari ambiti e settori provenienti da tutta Italia.

Contatti
info@faredigitale.org
Seguici su

Scuola Digitale

Un progetto sociale di diffusione e
valorizzazione della Cultura Digitale

Fare Digitale ha avviato dei Gruppi di Lavoro (GdL) tematici – riservati agli aderenti all’associazione – focalizzati su temi considerati trasversali e prioritari al fine di raggiungere con il maggior coinvolgimento possibile gli obiettivi sociali.
I Gruppi di Lavoro (GdL) sono la modalità con cui Fare Digitale si organizza e porta avanti le sue attività progettuali.

Il gruppo di lavoro sarà composto dai soci che vorranno condividere le loro competenze specifiche e collaborare a progettualità relative alla #ScuolaDigitale. Il gruppo di lavoro vuole approfondire la relazione tra Scuola (di ogni ordine e grado) e il Digitale e per proporre spunti e idee per gli operatori pubblici e privati coinvolti nella formazione digitale.

Il gruppo di lavoro si pone l’obiettivo di raccogliere esperienze eccellenti e pratiche d’uso per migliorare la scuola digitale. All’interno di questo gruppo saranno condotte le progettualità proposte dall’associazione e dai soci stessi.
I progetti in corso saranno pubblicati sul sito ove sarà possibile segnalarsi per collaborare, e sul sito stesso sarà possibile proporre nuove idee relative al gruppo di lavoro #ScuolaDigitale.

Il gruppo di lavoro #ScuolaDigitale nei prossimi mesi avvierà una serie di attività per promuovere una migliore comprensione del modo in cui la scuola – intesa in senso generale di ogni ordine e grado – si confronta con la transizione digitale in atto:

  • organizzazione di incontri e dibattiti per promuovere l’accrescimento di una diffusa cultura digitale per gli operatori della scuola, offrendo informazioni utili per informare i processi decisionali in relazione alle education policies
  • realizzazione di una campagna informativa e questionari indirizzati a dirigenti scolastici, professori e insegnanti
Gianluca Arnesano

Docente Universitario LUMSA and UNIPARTHENOPE

Vuoi partecipare al gruppo di lavoro?

Compila il form