fbpx
Benefici per i soci

Partecipare a Fare Digitale consente di far emergere soluzioni e strumenti utili alla risoluzione dei problemi che frenano la digitalizzazione del Paese, attraverso momenti di condivisione e networking con professionisti di vari ambiti e settori provenienti da tutta Italia.

Contatti
info@faredigitale.org
Seguici su

Filosofia

Fare Digitale non è un’associazione di categoria, non avrà mai logiche corporative o interessi occulti, ma all’opposto sarà aperta, inclusiva e si pone l’obiettivo di raggiungere grandi risultati in maniera partecipata, plurale, fattiva.

Tutte le attività saranno portate avanti in una logica di Coopetition: professionisti e aziende concorrenti decidono di collaborare per definire regole comuni e raggiungere risultati utili allo sviluppo dell’intero ecosistema digitale, all’interno del quale però continueranno a competere in maniera etica e sostenibili. Tutti gli studi, e l’esperienza, ci mostrano che quando le organizzazioni partono da questo presupposto e adottano un approccio trasparente, riescono a divenire più competitivi cooperando, il tutto a beneficio del progresso sociale, economico ed occupazionale del Paese.