fbpx
Benefici per i soci

Partecipare a Fare Digitale consente di far emergere soluzioni e strumenti utili alla risoluzione dei problemi che frenano la digitalizzazione del Paese, attraverso momenti di condivisione e networking con professionisti di vari ambiti e settori provenienti da tutta Italia.

Contatti
info@faredigitale.org
Seguici su

Mission

Fare Digitale si rivolge a tutti i cittadini consapevoli che la valorizzazione e diffusione della Cultura Digitale sia un passaggio fondamentale per lo sviluppo economico e sociale del Paese.
Fare Digitale ha l’obiettivo di far cooperare gli operatori del Digitale, consulenti e professionisti anche di settori affini affinché dalla loro collaborazione possano nascere idee, proposte, strumenti e soluzioni utili a rendere l’ecosistema digitale un asset fondamentale per lo sviluppo economico e sociale del Paese.

Fare Digitale si impegna a responsabilizzare e informare gli utenti della Rete sulle enormi potenzialità di un utilizzo etico e diffuso del digitale. Promuove i valori espressi nel “Manifesto del Fare Digitale”. Organizza iniziative di sensibilizzazione e formazione.

Fare Digitale collabora con gli enti pubblici, le scuole, i musei e le associazioni, le università e le imprese per diffondere la cultura digitale e per promuovere la necessità di una svolta nell’utilizzo diffuso e partecipato degli strumenti e delle pratiche digitali.

Fare Digitale nasce e vive grazie all’impegno di oltre cento professionisti del settore IT e della comunicazione digitale, imprenditori, docenti, consulenti, formatori, professionisti, avvocati e studenti: figure multidisciplinari unite dall’entusiasmo di incidere attivamente sulla promozione del digitale quale fondamentale leva di sviluppo economico e sociale.