Benefici per i soci

Partecipare a Fare Digitale consente di far emergere soluzioni e strumenti utili alla risoluzione dei problemi che frenano la digitalizzazione del Paese, attraverso momenti di condivisione e networking con professionisti di vari ambiti e settori provenienti da tutta Italia.

Contatti
info@faredigitale.org
Seguici su

Eventi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Emanuele Florindi – Leggere il tempo digitale

Aprile 13 @ 19:00

Martedì 13 aprile alle ore 19 nuovo interessante incontro con “Leggere il tempo digitale”: il format ideato dall’Associazione Fare Digitale per indagare e comprendere le dinamiche della società contemporanea, individuare i cambiamenti, immaginare futuri sostenibili. Abbiamo deciso di realizzare questa striscia di eventi/incontri per ascoltare coloro che hanno idee, visioni, teorie e pratiche da condividere.

Ospite del terzo incontro è Emanuele Florindi, avvocato esperto nelle problematiche legate al diritto dell’informatica, alla bioetica ed alla tutela dei minori. Membro del direttivo AISF (Accademia Internazionale di Scienze Forensi) e dello CSIG di Perugia (Centro Studi Informatica Giuridica) tiene frequentemente, in qualità di relatore o docente, corsi e seminari in tema di criminalità informatica, computer forensics e tutela dei minori in rete.


Deep Web. Vizi privati e virtù pubbòliche della navigazione in rete

Deep Web FlorindiSi sente parlare sempre più spesso di deep web, dark net, bitcoin e criptovalute, ma quasi mai ci capita di ascoltare qualcuno che abbia provato a capire a cosa questi termini rimandino davvero.

Questo libro nasce dalla volontà di fare chiarezza su uno dei fenomeni più misteriosi dell’informatica moderna: un mondo in cui non sembrano vigere le ordinarie leggi dello Stato, in cui la vendita di merci illegali è di casa ed è possibile addirittura assoldare degli assassini, ma in cui, parallelamente, operano e agiscono anche coloro che utilizzano questo strumento per difendere il diritto alla libertà di parola, combattere le dittature e sconfiggere le censure.

Il deep web e le dark net rappresentano, molto più della Rete che conosciamo, lo specchio fedele della nostra realtà.

Dettagli

Data:
Aprile 13
Ora:
19:00
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.facebook.com/FareDigitale.org